Mettiamoci in gioco: domani a Milano una giornata contro il gioco patologico

gioco d'azzardoLa Campagna nazionale “Mettiamoci in gioco” contro i rischi del gioco d’azzardo, organizza domani a Milano una giornata di discussione  con la politica e le istituzioni dei vari aspetti legati al gioco d’azzardo, e per sensibilizzare  i cittadini sui rischi del gioco patologico.

La giornata è anche un’occasione per presentare il  Coordinamento regionale lombardo, nato in concomitanza dell’approvazione, nella seduta del 15 ottobre 2013, della  legge regionale per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico.

La giornata di domani sarà articolata in tre diversi momenti: in mattinata incontro con i rappresentanti delle isituzioni: Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, Guido Podestà, Presidente della provincia di Milano, Francesco Paolo Tronca, Prefetto di Milano, Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, Walter Locatelli, Direttore Generale ASL Città di Milano.

Nel pomeriggio  dalle ore 14.30-17.30 un convegno presso Palazzo Pirelli in via Fabio Filzi 22, sala Gonfalone cui parteciperanno le realtà socio-sanitarie dei servizi pubblici e del privato sociale presenti sul territorio lombardo. È stato invitato Raffaele Cattaneo, Presidente del Consiglio Regionale Lombardo, per presentare la legge regionale appena approvata.

In serata  ore 21.00-23.00 evento pubblico, presso l’Auditorium della Provincia di Milano via Corridoni,16 con performance di noti personaggi del mondo artistico ed intellettuale che sostengono la campagna «Mettiamoci in gioco»: DANIELE BIACCHESSI, RICKY GIANCO, GAETANO LIGUORI IDEA TRIO (piano: Liguori, basso: Del Piano, batteria: Monico). ALBERTO PATRUCCO, LUCIA VASINI ed altri ospiti a sorpresa.

Gli eventi del pomeriggio e della sera sono aperti a tutti.  La serata all’Auditorium è a ingresso libero.

Per informazioni: Segreteria Coordinamento regionale lombardo campagna Mettiamoci in gioco cell. 335/1251774 (lun.-ven. dalle ore 10 alle 17) E-mail: mettiamociingioco.lombardia@gmail.com www.mettiamociingioco.org

Rispondi