LEVI MEURIC

Levi Meuric nasce a Trieste nel 1974. Figlio d’arte coltiva sin dall’infanzia la passione per la fotografia e per la scrittura.

Arti che sicuramente si compenetrano e si completano vicendevolmente.

La sua personalità curiosa e creativa è sicuramente stata stimolata da un ambiente famigliare dove esprimersi aveva il suo valore e dove veniva data importanza all’unicità di ogni singolo componente.

Nella fotografia i primi approcci sono rivolti alla natura e al ritrarre scorci e luoghi antropomorfi che riecheggiano un mondo onirico, gli ambienti fermati sono avvolti dal mistero e rimandano innegabilmente la sottile sensibilità dell’autore.

Dopo una lunga, entusiasta ed incessante sperimentazione volta alla natura e con l’attenta conoscenza dell’uso dei programmi dedicati installati nel computer, Meuric principia un nuovo percorso destinato a particolari composizioni scenografiche con l’inserimento di modelle dalle indubbie particolarità estetiche e concettuali.

In questo ciclo la creatività e la fantasia iniziano a cavalcare l’onda della genialità e ne escono composizioni di indubbio valore artistico e simbolico.

L’attenzione rivolta agli “scontri” cromatici, alle luci e ombre, alle ambientazioni scenografiche sono d’altissimo spessore fotografico, come la cura delle sue modelle, le sue muse ispiratrici, “usate “con una delicatezza e un rispetto esclusivo attraverso anche il riguardo accorto d’ogni minimo particolare.

Molteplici sono i cicli di fotografie che Meuric Levi vanta nella sua galleria, ed ogni uno porta con se briciole di vita che altrimenti sarebbero state perse nel cassetto dei ricordi.

Un diario di bordo vibrante di pure emozioni, di palpiti incessanti, respiri sopiti, fermati in uno scatto o frutto di elaborazioni complesse atte a dirompere nel momento creativo. 

I fotografi più apprezzati dall’autore sono: David Lachapelle e Sebastiao Salgrado, anche se esprimono il concetto di fotografia in modalità completamente opposta.

Meuric Levi oltre a coltivare la fotografia come forma artistica a tutto tondo è anche apprezzato come fotografo ritrattista e fotografo di eventi come: matrimoni, battesimi, lauree, eventi mondani, fotografia per interior design e moda.

Rispondi