Sud-Nord in musica: la Sanitansamble e l’Orchestra dei popoli in concerto all’auditorium di Milano

980_20131021_locandina sanità ensableIl 29 ottobre 2013 l’Orchestra Sanitansamble si esibirà insieme con l’Orchestra dei Popoli in un concerto straordinario presso l’Auditorium La Verdi di Milano, uno dei luoghi più prestigiosi della musica.

La serata, dal titolo “Musica e Giovani: Napoli – Milano” , vedrà occupare l’importante palcoscenico dall’Orchestra Giovanile Sanitansamble, formata da 46 ragazzi del Rione Sanità di Napoli diretti dal m° Paolo Acunzo (già esibitesi al Teatro S. Carlo di Napoli e al cospetto del Presidente della Repubblica) e dall’Orchestra dei Popolicomposta da 60 elementi di cui una parte bambini rom ed un’altra studenti del Conservatorio di Musica di Milano diretti dal m° Alberto Serrapiglio.
Il concerto dei giovani talenti non solo vuole porre in risalto il loro valore artistico e musicale, ma anche mostrare come sia possibile il riscatto sociale da realtà difficili e, pur partendo da condizioni di svantaggio di, trovare valide alternative umane e professionali alla strada.

Il costo del biglietto (posto unico) è di € 10

di Ornella Esposito

 

Per info: www.altranapoli.it

 

Rispondi