Anche i Santi prendono il tram!

di Tiziana Mazzaglia  @TMazzaglia

L’urna di don Giovanni Bosco è arrivata a Milano oggi, 1 febbraio ed ha attraversato il centro storico in tram, su uno storico “Carrelli Milano 1928” dell’Atm.

Fonte: google.it

Fonte: google.it

Milano, ospita l’urna di don Bosco, il santo dei giovani. Oggi 1 febbraio i milanesi hanno assistito ad un insolito e moderno trasporto della reliquia all’interno di un tram dell’Atm del 1920, di Carelli. Milano è una delle 130 tappe del giro del mondo in occasione del bicentenario della nascita del Santo. Dopo Torino, sede originaria della storia dei salesiani, anche Milano festeggia l’evento. Tra le tappe il Duomo e la Basilica di Sant’Ambrogio e dopo il giro in tram, anche una passeggiata notturna nella metropoli, condotta dai giovani per testimoniare la loro scelta di fede in mezzo alla movida. Giovani che lo hanno atteso a Milano e che Lui, come aveva detto in vita “aspetta in paradiso”. Attento e sensibile al mondo dei ragazzi aveva orientato a loro tutta la sua vocazione nella convinzione che “ dalla buona o cattiva educazione della gioventù dipende un buon o triste avvenire della società”. Colui che tanto ha amato non cessa di ricevere il loro amore e questo insegnamento permane nel tempo.

  1 comment for “Anche i Santi prendono il tram!

  1. Avatar
    Alfredo
    2 Febbraio 2014 at 07:06

    Eccellente e geniale tour del SANTO dei giovani distratti e senza futuro, possa Don Bosco far nascere in loro buoni propositi, buone occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *