Redazione

Max Fanni Canelles
Massimiliano Fanni Canelles, medico, saggista politico e docente di Cooperazione sanitaria internazionale all’Università di Bologna. Fondatore e presidente di Auxilia OdV. Fondatore e direttore responsabile.
Giovanni Taranto
Giovanni Taranto, condirettore.
Nato a Vico Equense, ma da sempre residente a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, Giovanni Taranto, è un giornalista professionista, specializzato in cronaca nera, giudiziaria e investigativa. È stato l’autore di alcune delle più importanti inchieste giornalistiche sulla camorra e la mafia del Napoletano degli ultimi decenni.
Dal 2021 è impegnato come autore nella realizzazione di una serie di romanzi gialli imperniati sulle “indagini del Capitano Mariani”, considerati da più parti come l’espressione di un nuovo filone letterario: “il noir vesuviano” o “giallo vulcanico”.
Gea Arcella
Gea Arcella, notaio, responsabile giuridico ed editoriale.
Studi classici in provincia di Napoli, laurea in Giurisprudenza presso Università di Trieste con una tesi in diritto commerciale sui gruppi di società.
Rosario Pullano, caporedattore.
Project consultant, scrittore, aspirante imprenditore, studente al Politecnico di Torino di physics of complex systems.
Lucia Valentini, redattore ambito Geopolitica. Responsabile Auxilia OdV. aureata in triennale al SID (Forlì) e in magistrale al COMPASS (Bologna), con Master in Giornalismo e Comunicazione (Pegaso). Appassionata delle questioni geo-sociali del Medio Oriente.


Come da regolamento Auxilia ODV ogni tipo di collaborazione con SocialNews avviene in regime di volontariato.