Redazione

Massimiliano Fanni Canelles, medico, saggista politico e docente di Cooperazione sanitaria internazionale all’Università di Bologna. Fondatore e presidente di @uxilia onlus e di Auxilia Foundation, enti specializzati nella cooperazione e nella diplomazia internazionale. Fondatore e direttore del mensile SocialNews, rivista di geopolitica e sociale.Rebecca Molinari.
Gea Arcella, nata a Pompei il 19 marzo 1965, dopo gli studi classici svolti in provincia di Napoli, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trieste con una tesi in diritto commerciale sui gruppi di società nel 1987.
Giovanni Taranto, giornalista professionista, specializzato in cronaca nera, giudiziaria e investigativa.
Tullio Ciancarella, ex artigliere da montagna nella Julia. Laureato in Giurisprudenza, dipendente di Equitalia. E’ un convinto sostenitore della legge sull’affido condiviso.
Stephanie Leon si è laureata in DAMS (Discipline dell’arte della musica e dello spettacolo con specializzazione in Cinema) all’Università degli Studi di Udine. Ha poi intrapreso il corso di laurea magistrale in Comunicazione per le Imprese ed Organizzazione.
Giuliano Carlo De Santis ha conseguito con lode la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari “A.Moro” e un Master in diplomazia presso la LUISS Guido Carli.
Camilla Zingari, appassionata di geopolitica e antropologia Camilla Zingari ha completato i suoi studi in Gran Bretagna e ha ottenuto il Diploma di Laurea in Studi Internazionali e giornalismo presso l’Università di Buckingham, dopo aver conseguito il Baccalaureato Internazionale all’Hockerill Anglo-European College in Regno Unito. Dal 2018 al 2019 è stata Chief Editor del canale YouTube Buckingham News. Da giugno 2019 ha assunto la posizione di Studio Manager presso l’Università di Buckingham per la gestione del dipartimento di comunicazione dell’ateneo. Parla inglese,francese, e italiano.

“Come da regolamento dell’associazione di volontariato @uxilia ogni tipo di collaborazione con SocialNews avviene in regime di volontariato”.