Collaboratori di SocialNews

Rebecca Molinari. Nata in provincia di Modena nel 1995. Attualmente sto frequentando l’ultimo anno della laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università di Bologna. I miei più grandi interessi sono la musica e la letteratura. Sono una persona curiosa, intraprendente e a volte un po’ troppo sognatrice.
La scrittura per me è fascino e potenza, potenza che si manifesta nelle parole e nel pensiero. Scrivere è svelamento, è lasciarsi andare al flusso di pensieri, è esporsi, è denuncia. Scrivere per me significa osservare la realtà con la penna in mano.

Juan David Bernal, Bogotano, nacido en 1980. Músico y Productor de la Universidad de Los Andes. Amante del cine, la literatura, la historia y el arte. Sus influencias musicales van desde la música clásica hasta el Blues. Y desde el Flamenco hasta el Rock pesado. Y su alimento literario de Baudelaire a Chéjov y de Cortázar a Asimov. Todos somos uno.

Cristiam Sabogal. Diseñador industrial magíster en educación artística, dedicado, tanto en docencia como en producción profesional, a la relación crítica entre el diseño industrial y la movilidad, el emprendimiento, la innovación (tanto industrial como social) y la ciudadanía. Docente universitario desde 2009; cofundador de plataformas de ciudadanía activa; diseñador de producto, emprendedor crítico y contracoach (no certificado) desde 2013; conferencista y escritor amateur. Actualmente ejecuta proyectos en diseño de vehículos, diseño y emprendimiento crítico, desde el concepto de “innovación epistémica” en la empresa que co-fundó, Creatorio.co

Diego Pardo Castro. Empresario, Diseñador Gráfico y Director Creativo. Su trabajo se enfoca en apoyar el emprendimiento Colombiano y desarrollar programas que generen crecimiento humano. Graduado de Lasalle College en 2004. Seguidor del diseño, la música, el arte y la buena comida. Sensible hacia la naturaleza y los animales. Caminante y viajero desde muy joven, empezó a familiarizarse con otras culturas lo que fragmentó sus sentidos, enfocándolos hacia muchas perspectivas de la creatividad humana.

Piero Lorenzini. Laureato con Lode in Scienze Internazionali e Diplomatiche nel 2017, sono ora studente magistrale pressola Johns Hopkins University, dove mi sto concentrando in Studi Europei ed Economia Internazionale. Sono inoltre Assistente Professore in Macroeconomia Intermedia presso la stessa Johns Hopkins University. Appassionato di politica, economia, giornalismo e di sport; nel tempo libero sono infatti un ciclista agonista che compete a livello nazionale ed internazionale.

Federica Governanti. Classe 1987. Palermitana di nascita, cosmopolita nel sangue e ambientalista nell’animo. Alla passione per i diritti umani e le discipline politologiche devo la mia laurea in Relazioni Internazionali, alla curiosità per la cultura a tutto tondo, i miei interessi che spaziano dalla musica alla poesia, dal cinema alla letteratura specie di viaggio. D’indole sognatrice e idealista, ho sposato l’utopia e indosso una fede laica per le cose impossibili.

uE8XmWMLAntonio Irlando. Nato a Torre Annunziata (NA), maturità classica al Liceo B. Croce, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Federico II di Napoli, specialista in Nefrologia, diploma di perfezionamento in Nefrologia pediatrica. Ex pallavolista, jogger nei momenti liberi. Vive a Udine. Dirigente medico Ospedaliero presso l’Unità Operativa di Nefrologia dell’ASS4 Medio Friuli. Giornalista pubblicista. Dall’amicizia col collega Massimiliano Fanni Canelles nasce la collaborazione al periodico Social News e l’impegno nelle attività di @uxilia Onlus.

Enrico Malgarotto. Nato il 19/01/93 a Venezia, conseguita la maturità classica, sono iscritto al corso di Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani presso l’Università di Padova. Da sempre ho maturato vivo interesse per l’aviazione, la storia e le relazioni internazionali, perfezionato poi con il percorso di studi. Su SocialNews desidero condividere esperienze e conoscenze, con l’opportunità di approfondire la tematica dei diritti umani, che considero come il fondamento del vivere civile, da altre prospettive.

Maria Grazia Sanna

Maria Grazia Sanna. Nata a Sassari il 14/08/1991, attualmente studio Comunicazione pubblica e d’impresa a Bologna e scrivo per Social News cercando di trovare connubio tra teoria e pratica. Appassionata di viaggi, cultura e politiche, ricerco sempre nuovi stimoli nelle esperienze quotidiane e in quelle all’estero. Ho vissuto in Francia come tirocinante, in Belgio come studentessa Erasmus e a Londra come ragazza alla pari ma questo è solo l’inizio.

Mari Valentini è docente di Lettere all’Istituto Iqbal Masih di Trieste e giornalista. Ama l’anima di questa città, dove vive, perchè è sulla stessa linea di Adriatico della sua Terra d’Origine, la Puglia degli Ulivi ed avamposto d’Oriente. Adora osservare e descrivere la realtà che le scorre accanto e leggere Nietzsche e Calvino sul Molo Audace, tra la sua luce gialla e la sua luce blu trova il Suo centro, zigzagando nella Storia.


“Come da regolamento dell’associazione di volontariato @uxilia ogni tipo di collaborazione con SocialNews avviene in regime di volontariato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *