Benedizione Papale per @uxilia tramite Massimiliano Fanni Canelles

di Tiziana Mazzaglia  @TMazzaglia

 

 

Pergamena con Benedizione Apostolica.

Pergamena con Benedizione Apostolica.

Papa Francesco Bergoglio ha invocato nuova abbondanza di grazie celesti e la continua protezione della B. V. Maria rivolgendosi al nostro direttore dott. Massimiliano Fanni Canelles che rappresenta tutti noi di @uxilia e SocialNews.

La benedizione Apostolica di Sua Santità Francesco Bergoglio è giunta anche ad @uxilia, tramite Massimiliano Fanni Canelles, che da anni offre la sua vita, interposta tra chi opera il volontariato e chi è bisognoso d’aiuto, offrendo una sorta di eclissi che permette di vedere la presenza del divino sulla terra. Tante mani unite, anche se distanti, tessono la rete della provvidenza e costruiscono, giorno per giorno, tessere di un mosaico, che unisce popolazioni diverse tra loro e fraterne. E proprio di mosaico, parlava il nostro direttore nell’intervista, da poco pubblicata nella nostra rubrica “Storie di vita”. «Nuova abbondanza di grazie celesti e la continua protezione della B. V. Maria» sono, queste, le parole riportate sulla pergamena, in cui in alto, al centro è ritratto il nostro papa sorridente, con al petto la croce, simbolo dei cristiani e in particolare simbolo di tutti coloro che scelgono di operare nel bene seguendo una via sassosa e ripida, vivendo sull’esempio di Madre Teresa di Calcutta riassunto nelle Sue parole:

« Se fai il bene,

ti attribuiranno secondi fini egoistici

non importa, fa il bene.

 

Se realizzi i tuoi obiettivi,

troverai falsi amici

e veri nemici

non importa

realizzali.

Il bene che fai verrà

Domani dimenticato.

Non importa fa il bene.

 

L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile

Non importa, sii franco e onesto.

 

Dà al mondo il meglio di te,

e ti prenderanno a calci.

 

Non importa, dà il meglio di te!»

 

 

 

Per approfondimenti:

La storia di una vita che semina per il futuro dell’umanità. Intervista al nostro direttore dott. Massimiliano Fanni Canelles, di Tiziana Mazzaglia, in «SocialNews», 17/11/2013   https://www.socialnews.it/angolo-della-scuola/9686

  1 comment for “Benedizione Papale per @uxilia tramite Massimiliano Fanni Canelles

Rispondi