@uxilia per la Siria a Reggello (FI)

Si svolgerà il prossimo weekend la Rassegna dell’Olio Extravergine di Oliva di Reggello (Firenze) che festeggia la sua quarantunesima edizione proponendo una kermesse sospesa tra tradizione ed innovazione: l’inaugurazione avrà luogo venerdì 1 novembre alle ore 10.00 in piazza Aldo Moro e per i successivi tre giorni la cittadina verrà animata da concerti, degustazioni e il Mercatino dei Santi, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Reggello e Cascia.

Tra gli stand presenti, sarà possibile trovare anche quello di @uxilia Onlus: l’obiettivo è quello di raccogliere fondi finalizzati al finanziamento del progetto a favore della Siria. I convogli umanitari promossi da @uxilia già da qualche settimana fanno la spola tra l’Italia e Damasco, offrendo un prezioso aiuto alla popolazione locale.

Per ulteriori informazioni sull’attività di @uxilia è possibile visitare il sito internet http://www.auxiliaitalia.it oppure la pagina Facebook.

Il programma completo della Rassegna dell’Olio Extravergine invece è disponibile qui: http://www.comune.reggello.fi.it/opencms/opencms/Contenuti/Evento_9860.html?pagename=509

 

Angela Caporale

Angela Caporale

Giornalista pubblicista dal 2015, ha vissuto (e studiato) a Udine, Padova, Bologna e Parigi. Collabora con @uxilia e Socialnews dall’autunno 2011, è caporedattrice della rivista dal 2014. Giornalista, social media manager, addetta stampa freelance, si occupa prevalentemente di sociale e diritti umani. È caporedattore della rivista SocialNews in formato sia cartaceo che online, e Social media manager. 

Tags:

Rispondi