Riduzione, riuso, riciclo: i rifiuti trattiamoli con amore

“Facciamolo con amore: Riduzione, Riuso, Riciclo” è il motto della campagna informativa sulla riduzione dei rifiuti e la promozione del riciclo e della raccolta differenziata scelto dalla Provincia di Gorizia, i Comuni e la società Ambiente Newco, presente a Gorizia nell’ambito della IV edizione del Festival Vegetariano, iniziato ieri e che continuerà fino a domani 1 settembre.

Oggi alle ore 18.15 sarà presentato da Flavio Gabrielcig, Dirigente della Direzione Provinciale Sviluppo del Territorio Ambiente, il documentario “Trashed” di Candida Brady nel contesto della rassegna cinematografica “NO IMPACT CINEMA”. Seguirà la proiezione alle ore 19 nel Kinemax di Gorizia.

Il progetto di collaborazione realizzato con il Festival Vegetariano prevede un punto informativo a cui rivolgersi per informazioni e curiosità sul tema dei rifiuti e della raccolta rifiuti provinciale. Sarà inoltre possibile ritirare gratuitamente un sacco da 20 litri di compost accreditato dal CIC e utilizzabile per piante, orti e agricoltura biologica.

 

La campagna di comunicazione scelta dalla Provincia e dalla Newco avrà la durata di due anni e verrà promossa nelle scuole, coinvolgendo in percorsi di informazione studenti e cittadinanza al riuso dei beni, alla riduzione dei rifiuti alla fonte e alla corretta differenziazione per tutelare l’ambiente.

Per maggiori informazioni: http://www3.comune.gorizia.it/it/facciamolo-con-amore-riduzione-riuso-riciclo

di Michela Arnò

Rispondi